Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 11, 13:11   #3 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
La mia domanda è questa: se per "alleggerire" le sollecitazioni del piano di coda del modello a benzina, che monta il monocilindrico in posizione verticale, inserisco dei contrappesi (cilindretti o lastrine di piombo di circa 20-30gr) nei compensatori dinamici dell'elevatore ottengo un qualche beneficio? Ovvero raggiungo lo scopo prefisso o è una pura "pippa mentale"? Qualcuno ha fatto tale prova?
I compensatori sono presenti in "quasi" tutti gli acrobatici, quindi la cosa sarebbe abbastanza facile da eseguire.


Il motivo di compensare gli sforzi negli aerei veri e' perche' la barra viene mossa dalla forza umana. Nel caso di un modello hai i servocomandi che "lavorano".
Vuoi risparmiare qualche decimo di Ampere in termini di corrente assorbita? A quale pro?

Tanto non devi stare in aria 4 ore.... La benzina finisce prima....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato