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Vecchio 12 settembre 11, 14:07   #18 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da petersong Visualizza messaggio
Ho adesso ci siamo capiti!!! Ti ringrazio ancora già che ci sei volevo chiederti sul fatto del gas io all'inizio usavo il gas lineare ma ho visto che il gas a v non mi cala di motore,almeno non è come quello lineare.Siccome il governor io non lo uso dato che è un regolatore align e mi è stato sconsigliato,penso il a gas a v sia come un governor meccanico manuale magari sto dicendo una stronz...corteggimi se sbaglio!!!Tu cosa mi consigli
bene

dunque diciamo un po' delle curve del gas:

hai vari approcci, all'argomento:


o ti misuri i giri del rotore, sia con uno strumento o con una formuletta (teorica ma indicativa), oppure fai anche ad orecchio, oppure in base alle tue esigenze di pliotaggio (a questo punto è importante che tu non superi certi regimi di rotazione massimi teoricamente pericolosi per la testa)


per quanto riguarda i concetti:

-sì, il governor dei regolatori Align di questa serie è preferibile non impostarlo, crea problemi

-la curva a V o piatta ti permette di non avere cali di energia del rotore nei momenti in cui dai passo negativo e quindi abbassi la leva del gas (dovendo necessariamente associare i gradi negativi a tale posizione)

-se hai un Normal e un Idle-Up, ti trovi di fronte ad una scelta: se ti va bene il -10° 0° +10°, allora in Normal puoi usare una curva motore di tipo Normal

Altrimenti se vuoi usare una curva -6° +1° +10° e anche una curva -10° 0° +10°, allora puoi sfruttare la presenza del SOFT START

perciò inserisci l'hold prima del decollo e appena atterrato


se invece hai due modalità Idle-Up (o Stunt che dir si voglia), allora la curva Normal la fai normal (es. 0% 48% 66% 81% 95%), la Stunt1 e la Stunt2 con una certa "V" o piatta (io personalmente ho sempre avuto due Stunt e quindi sono più tranquillo con almeno una curva gas che abbia 0% al primo punto, cioè la Normal. Inoltre controllo sempre e più volte che lo stick del gas sia al minimo e che la leva del F.Mode sia in normal, anche nei modelli dove ho il soft start, anche perché ne ho anche senza e l'abitudine ti può mettere nei casini)


un esempio "tranquillo" è questo:

Throttle Curve (Normal 0-40-65-82-95).avi - YouTube

Throttle Curve (ST-1 = Idle-Up 80-72-65-80-95).avi - YouTube

Throttle Curve (ST-2 = Idle-Up 95-84-75-84-95).avi - YouTube




p.s. curioso che voli già così bene e che tu non abbia una corrispettiva base teorica...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 12 settembre 11 alle ore 14:12
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