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Vecchio 11 settembre 11, 21:58   #6 (permalink)  Top
gigi_parigi
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Originalmente inviato da tigermoth Visualizza messaggio
Vi ringrazio dei solleciti consigli, tutti validi, ma in particolare quello di buttare le viti per la registrazione è quanto avevo subito pensato. Il sistema di registrazione così concepito fa risultare inaffidabile il fissaggio della parafiamma.
Mi dispiace per quell'A-30 che si è distrutto senza vedere "cielo".
Ho 50 anni di modellismo aereo sul groppone, ma poca esperienza con questi "prendi e vola" figli del petrolio.
Dalle mie parti si suole dire che:"La Vecchia, arrivata a 100 anni, disse che doveva ancora imparare". In verità, volevo andare in vacanza e volare con un modello senza pretese ed in fretta e tranquillità. Il risultato ve l'ho già raccontato.
Dopo alcuni voli andati bene (era nuovo e non disassato) ho avuto la malsana idea di disassare correttamente il motore con conseguenti vibrazioni a me ormai note dal Mentor (almeno imparassi dai miei errori.. mah )

Stavolta però prima di rompere l' A30 12L che ho montato ho usato pure io le viti per il disassamento filettando il supporto a M3, mentre le viti di fissaggio originali le ho ampliate a M4. Poi non contento ho chiuso con la epoxy gli spazi tra supporto e fusoliera facendone praticamente un blocco unico. Ottimo direi! hahaha
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saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
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