Discussione: Sam Span.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 11, 12:51   #12 (permalink)  Top
giobalde
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
Sam Span

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Chiedo scusa ma vado a riesumare questo vecchio messaggio per chiedere dettagli riguardo l'applicazione del materiale (carta...??) SAM-SPAN.

Ho letto attentamente le istruzioni in Inglese della Aeroplan, ma dopo aver fatto una prova su un cubo (!) di balsa che ho fatto al volo, mi pare che la Model-span si attacchi alla balsa molto meno del previsto.
Come da istruzioni PRIMA di applicare la SAM-SPAN ho applicato sulla struttura in balsa 3 mani di turapori alla nitro (preso in colorificio...) e ho carteggiato.
Poi ho applicato la SAM-SPAN cercando di farla aderire alla balsa con un pennello imbevuto di acetone (il tutto come indicato sulle istruzioni), ma come ripeto la SAM-SPAN si attacca ben poco alla balsa.

........forse, in fase di applicazione della SAM-SPAN, devo usare della vinilica oppure dell'UHU ART o ancora il turapori, per incollare meglio questa maledetta SAM-SPAN alla balsa????

Grazie x i suggerimenti.

ettore

P.S.: ho il sospetto che questa SAM-SPAN non centri un bel niente con la Modelspan. Infatti sembra essere un materiale plastico diverso dalla carta......
W l'oracover!

Non ho mai usato la Sam-Span e non sò cosa sia.
Da quello che dici e da quello che è stato detto in precedenza assomiglia alla carta Esaki (da 12 grdm2) che ho recentemente utilizzato incollandola con della volgare colla in stick (sembra migliore quella riposizionabile) su suggerimento di Renato Privitera.
La Esaki ha un lato lucido (impermeabile) ed è plasticosa.
Può essere applicata anche con collante cellulosico (no turapori nitro che ha altro scopo) e spennellatura con acetone, ma per mè è troppo complicato.
Quando hai finto il lavoro sei molto soddisfatto ed appagato dal risultato, però i termoretraibili................
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando