Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 11, 15:59   #3 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Sulla relativa superficie mobile,NON vi è ALCUNO scasso/fresatura,atta ad accogliere la/le squadrette che potete vedere in foto....





...e che hanno solamente una flangetta in compensato,per aumentarne pateticamente la superficie d'appoggio. Dunque,oggi mi precipiterò ad acquistare dei comandi,a vite passante...da applicare previa foratura..come peraltro,si fa sul Bergfalke della medesima marca!!!
Concludendo....e mettendo in nota,che potrei avere interpretato male io i disegni,e conseguente operazione da compiere....a me sembra un metodo di fissaggio,fatto a bella posta per far cadere/perdere il modello!!!
Lo sò che non ci si crede ma quella plastica con il ciano dal compensato non la scolli se non rompendo quest'ultimo, idem dell'incollaggio del compensato sul balsa.
Questi modelli sono molto lenti ed in volo non rompi niente, se in atterraggio od in trasporto se ne stacca una, un pò di ciano e vai. La vite passante sul balsa è una schifezza dato che il legno si acciacca e la vite si allenta. Se proprio vuoi usarla devi fare un bel foro da 10mm almeno, annegare un tondino di legno duro e poi fori questo per tenere la vite... secondo me non serve!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando