Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 06, 19:22   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Ho notato, mi sembra, che qui nessuno parli mai di "lypo balancer" mentre su RCgroups ne fanno largo uso.
Qualcuno sa di cosa si tratta ? Le lypo che vendono in USA hanno i cavetti in più (oltre ai due classici), se mancano si possono aggiungere in un secondo tempo ? Chi sa come si fa ?

grassssie
Sui bilanciatori di li-po non c'e' poi molto da dire. Sono aggeggini che una volta che una delle celle del pacco è arrivata alla carica massima ingannano il carichino facendogli credere che la stia ancora caricando. Alla fine tutte le celle saranno cariche e bilanciate alla stessa tensione. Alcuni prima controllano lo stato delle celle dando messaggi di errore se ve ne fossero di troppo sbilanciate.
Le spinette di cui parli tu sono presenti su quasi tutti i pacchi di ultima generazione ma i problema è che non c'e' uno standard ed ognuno ne mette una proprietaria. E' comunque possibile installarle anche dove non vi fossero. Secondo me nei pacchi fino a 3 celle, pur essendo utile non e' indispensabile il bilanciatore. Basta controllare la tensione delle celle singole dopo il volo (o alcuni voli) e dopo la carica. Nel caso ce ne fosse bisogno sarà sufficente caricare singolarmente le celle. Il problema in pacchi con molte celle è sopratutto di tempo perche' caricare singolarmente 5/6 o più celle vuol dire metterci circa un'ora e piuù ognuna ...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando