Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Questo lo devi sapere tu.
Mi spiego:
se le squadrette del carburatore e del servo lavorano simmetriche, cioè hanno ambedue escursione di circa 45° per lato e sono lunghe più o meno uguali, solitamente non c'è bisogno di settare la curva del gas.
Se invece, per qualche differenza meccanica per esempio la squadretta del servo "muove molto" quella del carburatore nella prima metà corsa, avrai un comando non lineare, cioè nella prima metà della corsa dello stick arriverai quasi già a tutto gas, mentre nella seconda metà della corsa le variazioni di giri saranno insignificanti.
In questo caso dovrai appiattire la curva del gas e farla diventare come un esponenziale, in modo che all'inizio, muovendo lo stick, il servo abbia poco movimento.
Viceversa per il caso contrario.
Poi, gli affinamenti si fanno in base al gusto ed alla sensibilità personale.
Se per esempio sei abituato a fare hovering a poco più o meno di metà gas, farai una curva che riproduca questa situazione su ogni modello, in modo da non avere significative differenze di pilotaggio tra l'uno e l'altro.
Insomma, non c'è uno standard e non è detto che serva sempre. |
di norma le squadrette sono uguali infatti la corsa e' al 100%,il problema e' che il benzina(per ora mt35) in basso non tira moltissimo e da meta' in poi di botto e' una furia rendendo difficile la gestione del gas.non mi pare un problema di corsa ma di erogazione.