Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 22:29   #1 (permalink)  Top
sugo76
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Optima 6 morta, mi sa che cambio tutto!!

Ciao ragazzi, oggi facendo delle prove su un motorello nuovo mi è morta la ricevente Hitec Optima 6.
Non so minimamente cosa sia successo, so solo che un minuto prima funzionava egregiamente e un minuto dopo non dava segni di vita.

Il mio pensiero è che fosse, o difettosa di suo, oppure inserendo la batteria nel canale apposito abbia avuto una scarica di picco che l'ha bruciata (in tal caso io non mi sono accorto di nulla, nè scintille, nè rumore tipo "relè").
Sta di fatto che la ricevente è praticamente nuova e quindi armato di scontrino l'ho portata al negozio dove l'ho presa.
Il negoziante, che reputo un amico, mi dice che Safalero difficilmente me la sostituirà in garanzia, perchè una ricevente se si brucia è SEMPRE per colpa dell'utente.

Comunque sia chiedo lo stesso di fare un tentativo di spedirla e poi mi farà sapere.
Ora mi chiedo, ma se Safalero fa tutte queste storie per sostituire una ricevente, a me chi me lo fa fare di spendere 40 € (per certe persone è una giornata lavorativa) per una ricevente a 6 canali senza telemetria, quando con 40 € mi compro un modulo FR-Sky con ricevente a 8 canali con telemetria, e ogni volta che mi serve una ricevente con 16 € mi porto a casa una 8 canali con telemetria?
Almeno se si rompe ho buttato 16 euro non 40.

In ogni caso se Safalero non me la sostituisce la settimana prossima troverete nel mercatino un modulo Spectra 2,4 Ghz con relativa ricevente a Optima 6 lite.. (quella che mi è rimasta)

Ste cose mi mandano in bestia, perchè quando devi comprare non ti devi fidare del Cinese perchè è roba che non dura (dicono loro..) pero' se poi succede qualcosa Safalero fa il pignolo... ok, se così sarà addio Safalero.

Scusate lo sfogo.
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando