Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Optima 6 morta, mi sa che cambio tutto!!

Ciao ragazzi, oggi facendo delle prove su un motorello nuovo mi è morta la ricevente Hitec Optima 6.
Non so minimamente cosa sia successo, so solo che un minuto prima funzionava egregiamente e un minuto dopo non dava segni di vita.

Il mio pensiero è che fosse, o difettosa di suo, oppure inserendo la batteria nel canale apposito abbia avuto una scarica di picco che l'ha bruciata (in tal caso io non mi sono accorto di nulla, nè scintille, nè rumore tipo "relè").
Sta di fatto che la ricevente è praticamente nuova e quindi armato di scontrino l'ho portata al negozio dove l'ho presa.
Il negoziante, che reputo un amico, mi dice che Safalero difficilmente me la sostituirà in garanzia, perchè una ricevente se si brucia è SEMPRE per colpa dell'utente.

Comunque sia chiedo lo stesso di fare un tentativo di spedirla e poi mi farà sapere.
Ora mi chiedo, ma se Safalero fa tutte queste storie per sostituire una ricevente, a me chi me lo fa fare di spendere 40 € (per certe persone è una giornata lavorativa) per una ricevente a 6 canali senza telemetria, quando con 40 € mi compro un modulo FR-Sky con ricevente a 8 canali con telemetria, e ogni volta che mi serve una ricevente con 16 € mi porto a casa una 8 canali con telemetria?
Almeno se si rompe ho buttato 16 euro non 40.

In ogni caso se Safalero non me la sostituisce la settimana prossima troverete nel mercatino un modulo Spectra 2,4 Ghz con relativa ricevente a Optima 6 lite.. (quella che mi è rimasta)

Ste cose mi mandano in bestia, perchè quando devi comprare non ti devi fidare del Cinese perchè è roba che non dura (dicono loro..) pero' se poi succede qualcosa Safalero fa il pignolo... ok, se così sarà addio Safalero.

Scusate lo sfogo.
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
è vero.. Se uno compra in italia da rivenditori italiani per avere un servizio post vendita e poi se la prende nel cofano.. a sto punto si saltano gli importatori..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 22:27   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
è vero.. Se uno compra in italia da rivenditori italiani per avere un servizio post vendita e poi se la prende nel cofano.. a sto punto si saltano gli importatori..
ecco, appunto.
il valore aggiunto degli importatori dovrebbe essere quello, la garanzia, se non te la danno perche non hanno fiducia nel cliente, che catzo ci stanno a fare??
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ecco, appunto.
il valore aggiunto degli importatori dovrebbe essere quello, la garanzia, se non te la danno perche non hanno fiducia nel cliente, che catzo ci stanno a fare??
Giusto!

Non penso serva a molto ma proverei a farlo presente alla Safalero con una bella email, tentar non nuoce.. e in questo caso non costa nulla.. 5 minuti
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 23:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Grazie ragazzi del conforto morale.. sapeste quanto mi rode, con 40 € non è che divento ricco o povero, pero' quando si tratta di darglieli non ci sono storie.. li vogliono e basta!! (anche giustamente ovvio).

E poi a parte i 40 € sappiamo tutti che il valore reale della schedina interna al case (la ricevente vera e propria) avrà il valore massimo di 10 euro.. (anche meno).

Vabbè staremo a vedere gli sviluppi.

Saluti
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 08:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
...

Ora mi chiedo, ma se Safalero fa tutte queste storie per sostituire una ricevente, a me chi me lo fa fare di spendere 40 € (per certe persone è una giornata lavorativa) per una ricevente a 6 canali senza telemetria, quando con 40 € mi compro un modulo FR-Sky con ricevente a 8 canali con telemetria, e ogni volta che mi serve una ricevente con 16 € mi porto a casa una 8 canali con telemetria?
Almeno se si rompe ho buttato 16 euro non 40.


In ogni caso se Safalero non me la sostituisce la settimana prossima troverete nel mercatino un modulo Spectra 2,4 Ghz con relativa ricevente a Optima 6 lite.. (quella che mi è rimasta)

...
...
Quoto il ragionamento...cosa che asserisco sempre pure io.

Però devo dirti, che ho avuto a che fare con Safalero per la garanzia di servi non proprio da 4 soldi (65 euro l'uno), che avevano dei difetti di funzionamento; posso solo parlarne bene. I tempi sono un po' lunghi daccordo, ma mi hanno sostituito in garanzia, senza passare dal negoziante...
Sono stati dei Signori
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 10:59   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quoto il ragionamento...cosa che asserisco sempre pure io.

Però devo dirti, che ho avuto a che fare con Safalero per la garanzia di servi non proprio da 4 soldi (65 euro l'uno), che avevano dei difetti di funzionamento; posso solo parlarne bene. I tempi sono un po' lunghi daccordo, ma mi hanno sostituito in garanzia, senza passare dal negoziante...
Sono stati dei Signori
effettivamente, in safalero sanno come trattare i clienti, spesso e volentieri è il negoziante che evita di passare le rogne.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 12:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Spero tanto abbiate ragione, eventualmente provo a contattarli direttamente io.

Grazie a tutti

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 00:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Ebbene oggi è il 14 Ottebe quindi dopo più di un mese di speranze la Safalero ha sostituito la ricevente in garanzia.

Che dire avevo dubitato invece sono stati dei signori.

Ho provveduto ad inviare una mail di ringraziamento alla Safalero.

Grazie Safalero!!

Saluti
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio definitivo di modello.Giuro su tutto quello che ho! KyoshoMp9 Automodellismo 9 14 aprile 10 21:26
Morta? In Coma? Ma che succede? illez Batterie e Caricabatterie 27 08 marzo 09 11:17
Non ditemi che è morta... vi prego ! pterigio Batterie e Caricabatterie 18 27 ottobre 07 15:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002