Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 11:26   #1 (permalink)  Top
Zuzz77
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Non trovo la quadra: Svist Reichard

Devo già aver scritto qualcosa del genere, ma eravamo agli inizi
Probabilmente continuando ad usare modelli leggeri da termica centinati lenti e sensibili ad ogni cosa su cui volano, ho sviluppato certe sensibilità, ma addormentato un pò tutto il resto, fatto stà che...quando volo con lo Svist della Reichard faccio 2 spirali, un giretto ed atterro perchè, con sommo dispiacere, devo ammettere che il mio vola come un cesso scaraventato giù per una scarpata! Dopo lo sfogo tento di fare chiarezza:

Elementi positivi
L'unica cosa che fa bene (secondo i miei parametri forse limitati) è quella di fare strada con efficienza. Un episodio mi è rimasto negli occhi: da una scarpatella ho visto due poiane che giravano una termica stretta e tardiva (era tardo pomeriggio) molto lontano davanti a me. Ci ho puntato il modello (che era pure basso) e senza perdere quasi nulla le ho raggiunte come un treno merci corre sui binari...ma è rimasto un treno anche in termica.. Deve essere propio forte la termica perchè la roba piccola non la sente: non si arrampica proprio e fa fatica. E' pesante!

Elementi negativi
Manovrabilità sull'asse del rollio scarsa: NON sono riuscito a fargli fare un tonneaux (anche il centinato che va 2 all'ora, dopo due viti su tre, me li fa). Sono scarso io, ma col gommolo mi diverto assai di più e i pollici sono gli stessi ma di qualche tempo prima (meno sensibili, quindi). Questo fa bene i cerchi, non di più!
Il direzionale, seppur piccolo, lo sente bene ma in generale nei comandi lo sento pesante, non mi da confidenza e la sensazione che ho è che ci potrei buttare giù un bastione longobardo a mò di 11 settembre se ce lo puntassi contro (non so se mi capite)
Ho provato a spessorare il pianetto ed a bilanciarlo più arretrato: qualcosa migliora ma non troppo e non in maniera soddisfacente.

E poi...credete che sia possibile settarlo? Il piano orizzontale prende giochi, si torce, i comandi sono imprecisi (i servi HS 81..li avevo..seppur scarsi, poverini, lavorano su dei rinvii su quota concepiti a caxxo e forse peggiorati dalle mie migliorie). I trim del cabra impazziscono ogni giorno e mi frustro..

Non trovo la quadra per farmelo piacere, ma sono convinto che si possa migliorare. C'è chi ci vola bene..
Sentirei qualche altro parere, ma il mio è più uno sfogo..
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando