Discussione: Allestimento Sheliak
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 11, 12:19   #10 (permalink)  Top
sergior90
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: pisa
Messaggi: 120
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dopo la doverosa settimana di lutto per la prematura scomparsa del mio primo Sheliak (riposi in pace con i fratelli Wright ), sono alle prese con l'allestimento di un secondo trovatomi dal mio spacciatore ufficiale di jet trainer...........grazie Mauriiiiiiiiiiii .
La prima cosa che ho voluto controllare è stato il perfetto allineamento delle ali e dei piani di quota; quindi ho inserito la coppia portabaionetta alare e quella del profondità, messo a "zero" un ala e contemporaneamente in bolla la fusoliera. A questo punto assicuratomi che il modello fosse ben saldo ho controllato con l'incidenzimetro l'incidenza dell'altra ala e dei piani di quota sia in riferimento alle ali che fra di loro.
Ho trovato leggerissime differenze nell'ordine di 1/2 grado che ho corretto fresando ove necessario il foro nella fusoliera dove alloggia il tubo portabaionetta e fissandolo nella posizione corretta con l'uso di spessori vari. A questo punto non ho fatto altro che fermare in via definitiva i 4 tubi portabaionetta con resina bicomponente e tessuto di vetro.
Lasciamo essiccare ben bene il tutto e poi proseguiamo
Resto in attesa di consigli e suggerimenti vari che vorrete darmi
Ciao
Fabrizio
p.s. a presto le pics

E' cosi' che si fa.......Fabri !! Appena si cade di moto ci si deve rimontare subito senno' e' finita.
Ma per il P 47 ?? Ancora fermo?.
Fai tutto "perbenino e occhio alla bolla " auguroni e tocca balle.
ciao
sergior90 non è collegato   Rispondi citando