Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 21:54   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Saranno state le 12.45.... fino alle 13.30 circa....
bene, normale attività termica

se era una giornata "stabile", si può essere alzato un termicone da distacco dello strato limite

se era una giornata meno stabile (normale), allora il distacco di bolle termiche o vere e proprie colonne ascendenti ("termiche") è frequente e ciclico

se poi sei in una zona di sottovento, cioè a "ridosso" di ostacoli, è scontata anche una certa turbolenza, di cui un esempio è il distacco improvviso e generalmente violento di una certa massa d'aria (lo avverti dall'arrivo di una raffica, tanto più forte quanto più grande è la massa d'aria che si solleva)

come ti hanno detto, un passo fisso (per di più non troppo pesante) non ce la fa a scendere, e anche con un passo variabile devi avere una curva con un po' di negativo e soprattutto essere a conoscenza della possibilità di tale evenienza e saperla affrontare

la maggior parte degli incidenti aerei avvengono proprio per non conoscenza aerologica e mancanza di "memoria operativa", o per la classica sottovalutazione del rischio

Ultima modifica di rugrug : 03 settembre 11 alle ore 22:00
rugrug non è collegato   Rispondi citando