Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Ciao a tutti, oggi dopo aver ri-assemblato il mio 1&22 da un crasch ho iniziato a fare del volato, e devo dire che i progressi si possono vedere, pian pianino arrivano....
ma veniamo al dunque....
Mentre stavo svolazzando con un sorriso che partiva da in orecchio ed arrivava ad un altro, tutto d'un tratto il mio 1&22 ha preso quota senza che io dessi gas.... 
Il problema e che c'era un pò d'arietta, il mio volato era circa di 3/4 metri, ma poi....
azz.....  dove vai???
Ho tolto gas, per riabbassarlo ma stentava a venir giu..... ho tolto ancora gas.....e....
vabbè il finale lo sappiamo..... sono andato in macchina e ho estratto dal bagagliaio scopa e paletta.....  
Che può esser successo?? Qualche turbolenza??
Grazie a tutti per l'aiuto....  |
Gli elicotteri a passo fisso hanno questo problema, se prendono dell'aria da sotto, non scendono più. Non hanno la possibilità di avere passo negativo. Io un paio di anni fa ho perduto un Kestrel 500, semplicemente me lo sono trovato a una trentina di metri che volava insieme a dei corvi, senza poter fare nulla che stare a guardare fino a quando non l'ho più visto...
Fortuna che almeno il tuo è sceso, ammaccato, ma ancora nelle tue mani.