Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 12:55   #20 (permalink)  Top
CRONO
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da l'a rapa felice Visualizza messaggio
Uhmm... questa non l'ho capita.

Comunque volevo sapere se lo spirito con cui è nata la classe footy è solo far navigare qualunque cosa stia dentro la scatola di misurazione oppure c'è qualcosa di più, tipo PER ESEMPIO (come voleva essere senza esserci riuscito quello della bicicletta ): ricordare il design, le proporzioni, il rapporto vele/scafo, l'estetica con qualcosa di realmente esistente. No? Ok, ho capito.
Ad esempio, leggendo le discussioni qui ho capito lo spirito della Micro Magic, della AC120, della depron. Non ho capito la AC100 (ma forse sono io che non capisco, e avendo letto le discussioni, bè, forse è meglio non aprire il discorso).
In ogni caso non volevo affrontare nessun dettaglio tecnico, non so neanche cos'è il braccio della deriva ! E quindi non pretendevo di raffrontare le footy in base alla tecnologia usata. Mi ero solo fatto un'idea, evidentemente sbagliata, che la footy fosse simile alla corsa a piedi, dove al massimo si usano le scarpe progettate dalla Nasa, e non come le corse in macchina, dove le auto sono degli aerei senza ali che non si riesce più a far stare per terra.
Grazie, ciao a tutti.
Franco
...quella che hai postato Te è una bicicletta pieghevole fatta apposta per occupare meno spazio possibile e avere dimensioni contenute e penso che il costruttore l'ha fatta proprio per quello scopo.
Che io sappia la classe footy è nata principalmente per regatare a un costo contenuto rispettando come regola di base le dimensioni dell'armo e scatola di stazza (non conosco tutte le altre regole)

Ultima modifica di CRONO : 03 settembre 11 alle ore 13:04
CRONO non è collegato   Rispondi citando