Discussione: batteria lipo gonfia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 00:37   #15 (permalink)  Top
neviojay
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Ragazzi sulle istruzioni della mia Duremax, e se volete ve le posto, c'è scritto di scaricarle completamente (il discorso della lampadina va benissimo): a questo punto la lipo probabilmente si gonfierà un pochino, ma sarà quasi completamente scarica.
Le istruzioni dicono di praticare solo a questo punto (cioè batteria scarica e gonfia = lampadina spenta) dei fori sulla stessa e immergerla in acqua satura di sale.
Per effetto dell'elettrolisi, questa condurrà e farà in modo che la lipo si scarichi completamente fino a diventare completamente innoqua (dicono di lasciarla in acqua x un giorno c.a.).
A questo punto la si può smaltire nel secco.

Io personalmente non l'ho mai provato, e vi garantisco sono diventato fobico nell'uso delle lipo proprio perchè alcune cose "vengono estremizzate" così: persino il mio negoziante mi ha confermato che lo smaltimento debba avvenire in questo modo e a questo punto mi fido.

L'acqua non "sarà inquinata" più di quella che già c'è nelle fogne, perchè non conterrà mica arsenico o altre sostanze estremamente tossiche, ma solo del sale e ossidi dovuti "alla corrosione indiretta da conduzione".

inquina molto più una tirata di sciacquone dopo aver preso antibiotici o mangiato radicchio
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 03 settembre 11 alle ore 00:46
neviojay non è collegato   Rispondi citando