Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 13:18   #156 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Sono stato a Calcinatello il Sabato 20 per le prove e per vedere al massimo livello la/le differenza/e tra elettrico e motore a scoppio ! Per chi non mi conoscesse, ricordo OPS Motori (Farina con il suo volo rovescio..... taglia erba ....negli anni '80 , Rocchi C.Italiano '89, Kees VerplancKe C.Olandese '91 ha gareggiato anche lui ... elettrificato e ci siamo salutati e fotografati da vecchi amici ) e poi anche importatore prima di Heim e poi di X-Cell , ecc. ovviamente ..... nella preistoria, nel secolo scorso!
Anche io non ho visto alcuna lista dei materiali e forse, non sono sicuro perchè magari esiste, è la solita battaglia fra lo "snobismo" di FAI & C, (nelle auto IFMAR,AMSCI idem) e le esigenze dei produttori che spendono un sacco di soldi fra pubblicità, sponsorizzazioni, prove, viaggi, ecc, sono sempre chiamati in causa e poi si trovano alla mercè di "reporters" miolto spesso interessati e "del giro" che scrivono "a capocchia" ma spesso purtroppo anche in malafede !

Quindi se una lista ci fosse , fatta alla punzonatura, spero che Maro Silvagni o il padre, Dorigoni, Peracchi o magari De Robertis, la facessero pubblicare.

Visto che ho mandato tramite i componenti della squadra di Taiwan anche i miei saluti all'amico Ailing Lai (boss di ThunderTiger) posso dire che tutti e tre i Taiwanesi volavano Raptor, elettrico ed erano tutti e tre , compresi i meccanici, dipendenti e collaboratori della TT medesima !

Ho seguito anche gli US alla prova rumore, e Curtis Youngblood che conosco bene , lo facemmo venire Paolo Dapporto ed io ad Ozzano nei primi anni '90, ovviamente volava con il suo RAVE che aveva anche Maxwell mentre il terzo componente della squadra
Wayne Mann volava Raptor, quale tipo non so.

Curtis mi ha detto che diversi altri piloti avevano il suo RAVE , compreso il sopracitato Kees Verplanke che me lo ha confermato.

Circa i "reportages" scorretti , nel '92 feci una pubblicità su EcoModel correggendo dei clamorosi errori ( ? ) di scribacchini presenti e partecipanti ad un C. del Mondo di Scafi in Svezia.
Questo grazie alla Federazione Svedese Scafi che aveva mandato a tutti gli Sponsors la lista dei modelli, motori e radio, (marca e tipo) rilevati alla punzonatura ! ( peccato che non riesco ad allegarle la pagina ).

Saluti. Piero Muzio FAI 241
Hai citato il GRANDE Pietro Farina,era a Calcinatello la domenica conclusiva.(che pollicioni che aveva!!!!)
Per quanto riguarda la prima venuta in Italia di Curtis non fu nei primi anni 90 ad Ozzano,ma bensi a Molinella nel 1989 ero li
  Rispondi citando