Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi OPS 40 Pylon
Quest' anno ad ozzano ho acquistato per 10 euro un accopiamento nuovo in una bustina di plastica anonima con la scritta a penerello "ops pailon" e deve essere tale visto la forma della luce di scarico, diametro pistone.
Domande:
E' possibile montarlo al posto dell' accopiamento standard in un .40 SLA o SLP?
Italo |
Italo ma vale anche per Pluto
In un post di qualche mese orsono ho scritto che desidero discutere solo di motori e
pezzi OPS che sono usciti prima del 1998 ed in alcuni casi fino al 2007 .
Posso dire che il tappo albero e valvola del 40/45 come altri pezzi sono stati cambiati per motivi diversi da quelli annunciati.
Secondo la mia filosofia del periodo sopracitato è sempre stato possibile passare dalla versione laterale alla posteriore dello stesso tipo di motore ovviamente , come pure dalla aspirazione anteriore a quella posteriore con i tappi separati.
Va da se che poi se si incrementano di molto le prestazioni può entrare in crisi l'albero degli aspirazione anteriore, tipico proprio il 40 che con l'albero da 12 mm di diametro, reggeva solo per i voli domenicali tranquilli ma non certo per prestazioni delle risonanze
Per lo stesso motivo quando producemmo il 60 Super RCA testa oro, l'albero da 15 mm dell'Ursus fu sostituito con quello da 17 mm.
Saluti Piero Muzio FAI 241