Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 00:03   #3398 (permalink)  Top
utikor
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non traduco, ma riassumo.
1) trovare la giusta direzione della precompensazione impostando LED blu o LED rosso al punto F del menu dei parametri; mettere in hold e provare a dare passo. Più il passo cresce (in positivo o in negativo) più il passo dei palini di coda aumenta. La corretta direzione è la stessa che i palini assumerebbero se si desse comando di coda a dx in caso di rotori principali destrogiri e viceversa in caso di rotori principali sinistrogiri.
2) una volta trovata la giusta direzione di precompensazione, passare ad impostare la precompensazione bassa (LED dello stesso colore, ma lampeggiante). Provare a mettere l'elicottero in hovering e dare passo in modo consistente. Se la coda resta nella posizione, passare la punto successivo (G), altrimenti impostare la precompensazione alta (LED a luce fissa).

Esempio:
1) provo la direzione e vedo che quella giusta è con il LED blu.
2) setto il LED blu lampeggiante e provo a dare passo in hovering. Se la coda è stabile, lascio il settaggio a LED blu lampeggiante (quasi certamente la bassa precompensazione è quella più diffusa, se l'elicottero non ha particolari rapporti dimensionali tra pale principali e palini di coda). Se, invece, la coda tende verso dx, setto a LED blu fisso.

Ecco tutto
Quando uscirà il nuovo Micro Settings, per il settaggio da PC vale quanto ho riportato in fondo al primo post di questo thread.

Ciao,
Egidio

P.S.: questo punto del menu dei parametri presuppone che il settaggio meccanico della coda e del giroscopio di coda sia già stato fatto in modo corretto. Non risolve eventuali problemi di settaggio (meccanici o elettronici), ma, con molta probabilità, ne "maschera" malamente l'effetto.
Ti ringrazio molto molto veramente,appena ho tempo prima aggiorno e dopo mi butto sulle impostazioni,tanto cambia solo qualcosa sul menu parametri,il settaggio iniziale è uguale giusto??
utikor non è collegato   Rispondi citando