Citazione:
Originalmente inviato da brigher Finalmente oggi ho ricevuto la tanto attesa Corona FASST compatibile!!
Il funzionamento a terra è perfetto e alcune funzionalità sembrano superiori alle FrSky/Orange
mentre su queste ultime ad es è necessario disattivare il Fail-safe dal trasmettitore, pena possibili tremolii dei servi, sulla Corona ci sono ben due modalità di Fail-safe, uno appunto dalla tx come per le Futaba originali e laltro dalla ricevente come per le altre compatibili.
Anche su questa rx compatibile è possibile settare la modalità di risposta dei servi (HS LS). Inoltre il binding è rapido e facilissimo, la ripresa dal Fail-safe è immediata!
In definitiva la sensazione è decisamente buona e laspetto, confrontata ad una FrSky/Orange senza scatolino è molto simile. Addirittura i due integrati più grandi riportano le medesime sigle in entrambe le rx, i circuiti stampati sono molto simili anche se non identici, soprattutto a causa di alcuni componenti secondari!
Posto una foto che illustra il retro delle rx, a dimostrazione della loro similitudine
.sulla sx una rx FrSky/Orange dotata del solo termorestringente, a dx la Corona. |
La butto li: è sempre e solo Frsky alla quale conviene diversificare la sua offerta anche trasversalmente al mercato, scegliendo quindi come clienti anche altri paritetici marchi, allo scopo di disperdere meglio le azioni legali dei marchi clonati: FASST è un marchio registrato (come ovviamente anche DSM2 di Spektrum) e
penso che qualche rogna la debbano parare ...