Discussione: problema minititan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 11, 10:38   #1 (permalink)  Top
sandex
User

Data registr.: 20-07-2009
problema minititan

ciao a tutti vorrei riprendere una discussione che avevo aperto in "elimodellismo riproduzioni" pensando che il problema fosse di tipo fusoliera,ma non e cosi . Riporto qui sotto il problema:

".......praticamente gia al momento di alzarsi era quasi ingovernabile.........cambiava traiettoria e anche quota....sembrava che avesse improvvisi cambi di giri rotore ,poi anche la coda sembrava che non rispondesse ai comandi della radio.non so cosa sia successo davvero.....forse la ricevente e partita.....o l'esc ha subito danni causa temperatura troppo elevata.............non so....ora cmq sto smontando la fusoliera per controllare se si sia staccato o allentato qualcosa poi ,SE POSSO,ti posso far sapere se vuoi..ora vado e continuo ero cosi contento della mia riproduzione c...o!!"

Allora questo era il primo mess che avevo scritto. Poi ho smontato la fusoliera e provato servi e motore e sembrava rispondessero bene. Ho provato di nuovo l'altra sera e l'eli andava bene ,quindi pensavo fosse un problema di batteria pero' stamattina per curiosita' ho riprovato e di nuovo gli stessi problemi.....
Ho controllato minuziosamente tutto e non c'e' niente di rotto o di strano(almeno da quel che vedo io...) ma ho notato una cosa strana del gyro. Mi resta accesa fissa la lucetta rossa,poi magari spengo e riaccendo e lampeggia.........non sara' mica partito il gyro allora? il modello e' il GY 401 Futaba.
Forse ecco spiegato perche' il modello ha iniziato a dare problemi cosi all0improvviso e non regolarmente.Cmq poco fa ho notato questa cosa che ripeto:
il gyro stava avvolte con luve rossa fissa e avvolte lampeggiante........
SPERO e chiedo aiuto a voi perche e il primo vero problema che ho da principiante e non saprei come procedere e che prove fare per essere sicuro al 100% che il problema sia questo,grazie da subito

ah dimenticavo anche che quando mi da questi problemi la coda mi va a sx e anche se do correzione non cambia e non risponde alle correzioni,sembra morta.....

GY 401 o ricevente? (preciso che non ho la ricevente originale futaba ma la compatibile fasst che cmq non mi ha mai dato problemi)

Ultima modifica di sandex : 29 agosto 11 alle ore 10:45
sandex non รจ collegato   Rispondi citando