Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Ciao Andy,
scusa se rispondo io al posto di Piero...
secondo me ti conviene smontarlo e pulirlo bene all'interno, magari valuta se sostituire i cuscinetti
fai riferimento a questo thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html , se hai domande posta pure lì che così i suggerimenti restano "agganciati" all'argomento del titolo.
p.s. su un Dmeco Special da velocità abbiamo montato proprio un ST G60, che non siamo riusciti a far partire perchè fidandoci dell'aspetto esteriore particolarmente "pulito" non abbiamo pensato di revisionare (era stato acquistato su ebay e girava comunque bello libero). Ebbene, non ti dico cosa è uscito dallo scarico, e comunque non stava in moto per le morchie che si staccavano dai cuscinetti e imbrattavano la candela. Per cui, se il motore è fermo da un pò, ti conviene smontarlo, fidati! |
ciao Luca!
Grazie x i tuoi consigli - avevo giá cominciato a farlo - fortunatamente il mio é "contrario": bruttino fuori ma abbastanza bello dentro....

Comunque hó il collega con attrezzatura giusta x smonare pure i cuscinetti - lo puliremo a fondo e vedrá tanto di quel grasso + olio neccessario, prima di "riassettarlo"

Useró anche un'elica leggermente piú grossolana, giusto x nun farlo "cantare" troppo.
Possiedo diversi disegni orig. anni '60 / '70 degli RC1 d'allora, sono ancora indeciso tra un KWIK FLY (semplice da costruire) ed un BLUE ANGEL (un sogno da sempre!) del 1973 con ali + timone a freccia / anche un MARK 13 swizzero mi piacerebbe come un I-LASER...
Piú ci penso, peggio diventa una scelta

- mó ricordo d'aver posseduto taanti anni fá pure un CURARE, portato a volare negli anni ruggenti decollando ed atterrando da sentieri forestali - altro che campi superaccessoriati che godiamo oggi...
Andy
Foto Gallery - Historische Modelle am Nachmittag/Retro-Day-2010-0970-4