Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 11, 09:55   #672 (permalink)  Top
ggl55
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ciao Gabriele,
secondo il mio modesto parere, usare un pennarello a punta fine indelebile, lascia un segno nero troppo marcato e poi tende sempre un pochino al lucido, meglio usare un colore molto diluito (deve solamente sporcare non colorare) rimosso con una spugnetta (io uso un pezzetto di gomma piuma molto densa = più dura) che senza calcare tolga il colore in eccesso dalla superficie e però lo lasci, come residuo, nelle fughe. Naturalmente come ti dicevo deve eseere una sporcatura, non un coloritura.
Se usi come fondo del colore un colore non rimovibile con acqua, il nero lo potresti dare con pennellino e colore abbastanza diluito e poi una volta seccato, tolto con la spugnetta inumidita e vedrai che il colore rimane all'interno delle fessure in quantità giusta.
Secondo me Andrea per tagliare il portale in plastica, avrà sicuramente usato il disco fine della DREMMEL, praticamente una piccolo flessibilino montato sul trapanino tipo DREMMEL, che risulta a mio parere la cosa più veloce e precisa, tant'è che si utilizza anche per il taglio dei binari in quanto il disco è in grado di tagliare anche i metalli.
Il manto stradale della Noch non so come si usi, in quanto non l'ho mai visto e toccato con mano, mi dispiace
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando