Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota ciao Piero!
Seguo attentamente i tuoi "post" - complimenti in'anteprima x la tua vita modellistica - veramente!
Essendo "cresciuto" pure mi sui ST - di sicuro usavo uno dei primi 30 cc. metá/fine anni '80 dalle nostri parti - ti volevo chiedere:
possiedo un vecchio .60 - dalla parte della marmitta se legge "micromeccanica SATURNO" - é pien de olio, di coseguenza gira duro, ma gira. Quale, sec. te, sarebbe il liquido IDEALE per pulire sta bellezza?
Vado matto anch'io x i pluri RC1 d'una volta - per cui te disturbo....
Andy Foto Gallery - Historische Modelle am Nachmittag/Retro-Day-2010-0987-14 |
Ciao Andy,
scusa se rispondo io al posto di Piero...
secondo me ti conviene smontarlo e pulirlo bene all'interno, magari valuta se sostituire i cuscinetti
fai riferimento a questo thread
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-motore.html , se hai domande posta pure lì che così i suggerimenti restano "agganciati" all'argomento del titolo.
p.s. su un Dmeco Special da velocità abbiamo montato proprio un ST G60, che non siamo riusciti a far partire perchè fidandoci dell'aspetto esteriore particolarmente "pulito" non abbiamo pensato di revisionare (era stato acquistato su ebay e girava comunque bello libero). Ebbene, non ti dico cosa è uscito dallo scarico, e comunque non stava in moto per le morchie che si staccavano dai cuscinetti e imbrattavano la candela. Per cui, se il motore è fermo da un pò, ti conviene smontarlo, fidati!