Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Domani provo a "buttarci dentro" lipo/motore/regolat. e vedo come va ma l'esperienza l'hai già fatta Tu.....che materiale/procedimento hai utilizzato per la prolunga del musetto ??.
Grazie, buona serata, Raffaele.  |
L'ho tagliato a fetta di salame, a metà della cappottina, per evitare scalini. Con un taglio inclinato questo non avviene.
Ho unito le due parti con due listelli di pioppo sotto la battuta della cappottina ed alcune vitini autofilettanti TSP dall' esterno per mantenere l'allineamento ottimale, poi una piastra di compensato avio inferiormente e sempre con vitine, poi ho incollato con ciano ed attivatore delle listelle di carbonio 6x1 per unire le due parti.
Poi dall' esterno e su queste ho incollato il riempimento in balsa che poi con tampone ho portato a misura.
Per finire, con del tessuto di carbonio, ciano ed attivatore ho rivestito la parte interna per rendere il tutto indissolubile.
Ultima cosa ho costruito, sempre con balsa e ciano il riempimento anteriore del muso ed il nuovo raccordo della cappottina.
La piastrina di avio inferiore l'ho usata per fissare il servo, un GVS con ingranaggi metallici, per l'elevatore e due colonnine per il fissaggio di una base di compensato di pioppo sulla quale metto la batteria.
Sotto questra base e fra le colonnine c'è il pacco separato di alimentazione rx, una Hunibrio da 800 mAh, il regolatore è bloccato contro la parete sempre da questa piastra che ha uno scarico ad hoc.
Rivestito il rattoppo esternamente con modelspan, tirato e riverniciato tutto a nitro