Citazione:
|
Originalmente inviato da CantZ506 Forse non deve accorciare niente, in quanto c'è un foro nell'ingranaggio centrale dove deve infilarsi l'albero.
Probabilmente il pignone è montato troppo avanti e tocca quello stesso ingranaggio; deve essere montato molto arretrato, quasi sul colletto del motore, in modo da accoppiarsi interamente col suo ingranaggio.
Parlo del riduttore originale Graupner. |
Negativo.
L'albero del 400 con il riduttore che dice lui (consigliato da Jonathan è quello allegato e non ha alcun foro per l'uscita anteriore dell'albero), va quindi tagliato altrimenti il motore resta talmente "fuori" al corpo del riduttore che si rischia non di scollare il pignone sull'albero, ma di perdere il riduttore sul motore.
Io ho fatto così: una volta tagliato (e dipende come e con cosa si taglia), rifilo con lima la punta del taglio dell'albero, perchè alcune piccole imperfezioni del taglio portano a rigature e quindi a cattivo serraggio del mozzo.
Ho anche utilizzato a volte un frenafiletti comprato in ferramenta "definito superforte" con ottimi risultati, oppure ho "stagnato" il pignone sull'albero.