Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 06, 16:10   #5 (permalink)  Top
protomax
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
ok...ma siccome non ne ho mai preso fisicamente in mano uno...taglio, estirpo e poi? immagino mi troverò un tubetto che "ciuccia" e uno che "spinge" aria.

partiamo con la macchina del vuoto:
quello che ciuccia mi deve passare da una valvola del vuoto (il famoso vasetto della marmellata) e poi andare a ciucciare dal sacco... tutto qua vero?
Si ti trovi un Tubetto che Ciuccia e ti conviene mettergli un filtrino per non fa entrare polvere e quello che spinge puoi usalo per caricare una bomboletta o in "diretta" per aerografo ... occhio pero' che il compressore del Frigo arriva anche a 14bar ma ha poca portata.
L'unica cosa che non devi fare e' rovesciarlo perche' altrimenti esce l'olio che comunque e' reperibile in commercio per eventuali rabbocchi .

Se hai possibilita' pero' e vuoi farti una cosa piu' seria (visto che hai possibilita' di reperire materiale per prenumatica) prendi un pressostato una bombola (quelle per freni e/o servizi aria camion, oltre alle grosse ne trovi di piccole 10/15 Litri anche in AL dagli sfascia carrozze ) e ti fai un compressorino con i fiocchi ...ti posto le foto della mia valigetta compressore

Se invece lo usi come pompa a vuoto tubo che spinge libero in aria e quello che ciuccia (presa del vuoto) al tuo depressostato (il barattolo) e l'atra presa del barattolo al contenitore che vuoi mettere sottovuoto....
Occhio perche' ad un certo punto il compressore si ammutolira' e vorra' dire che ormai e' arrivato al punto massimo di depressione.

Posto foto macchina del vuoto autocostruita che uso per dissaldare i componenti elettronici ;-))
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum

Ultima modifica di protomax : 30 giugno 06 alle ore 16:16
protomax non è collegato   Rispondi citando