Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 11, 13:36   #6 (permalink)  Top
arjov
User

Data registr.: 02-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Danyele Visualizza messaggio
se vuoi controllare il tutto direttamente da radiocomando si, ricevente e trasmittente telemetrica con opportuni sensori a bordo del velivolo.

Ovvio che più sensori metti più info hai, velocità, altitudine, ecc ecc...

Altrimenti con dei semplici calcoli, puoi stimare il tempo massimo di durata di un volo (a motore al massimo) e stabilire un tempo inferiore affinche il tutto rientri nella sicurezza delle batterie.
nono a me altitudine, velocità ecc non interessano molto (magari in futuro, ma all'inizio no). quello che mi preme è preservare le batterie, e preservare i modelli dalla caduta !
quindi 1: il turnigy non può dirmi quando la batteria raggiunga una determinata differenza di potenziale, nemmeno con sensori per il voltaggio? servono il modulo e la Rx telemetrici. giusto?

2: se tiro fino a far intervenire il BEC, sono certo che comunque le celle si trovino ancora al di sopra della soglia critica di danneggiamento ? (3,2 V mi pare, no?)

ovviamente è un'ipotesi limite la mia, ma mi serve per capire se sia un acquisto intelligente o meno. o per farla più semplice, per capire come hanno fatto i modellisti prima di me a volare senza telemetria
arjov non è collegato   Rispondi citando