Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 01:47   #834 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Per Magu e Luca,

ovviamente nel mio "uno su mille ce la fa" , visto le tante migliaia di motoristi Italiani ed elaboratori voi sarete certo negli "uno" .

Magu del resto ha un curriculum di tutto rispetto, dovrò farmi vedere il meccanismo che usa per allungare ed accorciare la pipa di circa 4 cm.ho letto (per i marini immagino ?) . Avevo visto anni fa quello di un Cinese , ma come i Russi erano dipendenti statali, anche tu Magu che ti sollazzi con queste meraviglie ?
Magari una volta che passo a Bologna vengo a trovarti (se mi dai il telefono)

Shalkalin C. del M. F2A mi pare nell'88 , mi disse a Lugo che per accoppiare una camicia con un pistone del 2,5cc , entrambi già finiti di macchina macchina, impiegava dalle 24 alle 30 ore ( 3 gg lavorativi !!!!! - il costo attuale sarebbe circa 1200€ !!!!!!).

Luca lo vedremo nei risultati nei prossimi anni, ma so che a Treviso si lavora sodo e ci vedremo alla Malpensa il 24 e 25 Settembre.

A Luca in particolare , sulle " raccordatine " e stranezze connesse voglio raccontare un episodio che riguarda il G.20 e G.15, forse Magu ne avrà sentito parlare, Leonardo Garofali però lo sa bene! Dopo gli Europei del '63 , vinti da Renzo Gandesso, a Genk ( , io al mio debutto in Nazionale giunsi 10° dopo la rottura del titolare e Giacarlo Ricci non classificato, anche lui due rotture per il vento , avevamo tutti e tre dei G.20 con un accoppiamento lappato speciale .
E' il Supertigre più veloce che abbia mai visto ai tempi e non me lo lasciò.
Però Sorino ci disse che doveva "uccidere" la sua miglior creatura per problemi di mercato. Doveva fare un motore nuovo per America, Europa ecc. Nacque il G.15 FI e nel '64 o '65 iniziammo a provalo a Lucca ma non andava forte. 1.500/2.000 giri e una quindicina di Km/h meno . Era leggerissimo e fu rinforzato ma nulla cambiava. L'unica grande differenza era il salto che c'erà sul G.20,. circa un mm, forse più, criticato da tutti , tra il condotto dei due travasi incrociati e le luci della camicia. Cioè il condotto di travaso saliva oltre il bordo del travaso.
Questo gradino nel G.15 era stato eliminato, "raccordando" perfettamente il condotto con la luce. Una sera mi telefonò Amato dicendomi che il G.15 una volta ripristinato il gradino, andava più forte del G.20 ed infatti cosi fu.

Questo a proposito della differenza fra "opinioni" "teorie" e fatti concreti e prove !

Buona Notte . Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando