Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 16:12   #9 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Se l'asse è molto inclinato la spinta dell'elica tende a farti abbassare la prua quindi il dislocamento diventa più faticoso(= meno velocità e più fatica) inoltre si accentua l'effetto coppia dell'elica.
Devi fare attenzione con il baricentro , se viene a trovarsi davanti all'intersecazine asse/carena, in virata lo scafo si "appoggerà" in esterno, se dietro si appoggerà all'interno.

Visto la tua zona; se il 4/9 ti capita di passare dai "laghi della margonata", in zona gonzaga ti sarà possibile "toccare con mano" dei modelli.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando