Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 14:24   #191 (permalink)  Top
Donnie Darko
User
 
L'avatar di Donnie Darko
 
Data registr.: 08-04-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 76
@rugrug:
Ciao e grazie per la risposta, accolgo i tuoi utili consigli e mi piacerebbe approfondire la questione "struttura" dell'elicottero:
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
-maggiore fragilità, sia di telaio che di meccanica (complicata, come in tutti i microWalkera CP)
In che senso più fragile? Vuoi dire che è più resistente la plastica del carbonio? Che sia più elastica siamo d'accordo, e forse in una caduta riesce ad assorbire meglio il colpo mentre una struttura rigida come quella in carbonio va a scaricare su altre parti deboli (vedi albero, come ho letto in qualche post addietro), però è anche vero che gli eli più grandi sono molto spesso in carbonio, o sbaglio? Ci sarà un motivo.. non voglio essere polemico, anche perchè non so nulla di elicotteri è solo per capire..

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cmq tu decida, per favore NO la 2603 ma la 2801 Pro !!!! (che oltre ad essere abissalmente migliore, può anche essere usata per altri elicotteri CP, non solo Walkera)
Su questo mi trovi d'accordo, io sono uno di quelli che una volta centrato l'obbiettivo (in questo caso, eli/aeromodellismo) fa un investimento a lungo termine (vedi radio di fascia alta). Mi spiegheresti in quale senso la 2801 si può usare anche per altri eli? Intendi dire che è compatibile con altre riceventi, per es. Spektrum??

Visto che parliamo di radio: il mio intento iniziale era di far prendere una modesta Dx6i a mio padre per poterla usare sul mcx2 che già possiede, e prendere poi (contemporaneamente o in un secondo momento) l'mcpx, con la certezza di avere comunque una radio di discreta fattura che può essere riutilizzata facilmente, ci sono tante riceventi compatibili ecc.. Da questo punto di vista la radio walkera mi fa paura, visto che poi saremmo costretti a prendere sempre e solo eli walkera o comunque essere legati alle loro riceventi semi-introvabili (non sono molto diffuse, almeno sui siti di e-shop che frequento). Giusto per farvi capire che la questione radio gioca un ruolo abbastanza importante nella scelta che devo fare, sappiamo tutti quanto sia importante partire con il piede (=radio) giusto
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando