Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Ciao Silvano.
In realtà, come sai, non si tratta di un vero e proprio affitto.
Più che altro si paga "qualcosa" (le virglolette farebbero quasi pensare ad una transazione in natura...) alla signora per garantire la possibilità di volare anche con l'erba alta senza mugugni. Niente di più.
Chi frequenta con continuità viene a conoscenza della cosa e normalmente si adegua senza che nemmeno venga chiesto.
Trattandosi di un pendio "libero" ed un po' critico per la sicurezza ognuno é responsabile (...e giudizioso...) per se stesso.
Massimo Perini. |
Mi sembra giusto!
Se capito ancora da quelle parti (sarebbe la terza mia visita ai camponi) sarei felice di dare il mio piccolo contributo.
Con una balla di fieno fresca fresca!
Scherzavo la proprietà altrui va strarispettata[/QUOTE]
Ciao.
Non so se ci conosciamo...
In ogni caso vorrei far chiarezza su di una cosa importante che forse tanto chiara non é.
L' "affitto" non é per i camponi (non sarà mai possibile...) ma solo per il prato di volo che in passato era "gerstito" dal GAV.
Si tratta del prato a valle della strada asfaltata che arriva alla chiesetta di S.Viola vicino alla pineta.
Il prato in questione é quello rivolto a SW con il grosso cespuglio sotto al quale dovrebbe ancora esserci una vecchia tabella frequenze.
A valle di questo corre la strada asfaltata, si trova la colonia e da qualche anno anche una nuova casa.
I camponi invece sono fruibili solo con l'erba bassa oppure a fine stagione (dopo l'ultimo taglio) e durante l'inverno.
Massimo Perini