Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 01:00   #29 (permalink)  Top
volovia
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Sul campo s'impara

Elenco alcune cosette che ho imparato oggi (spero siano utili).
A casa ho incollato con del biadesivo forte (in un video suggerivano di usare del nastro adesivo per imballaggi) una striscia di plastica leggera e flessibile (ricavata da un coperchio di una vaschetta di gelato) sotto la fusoliera per non rovinarla subito con i primi bruschi atterraggi.

Prima del decollo:
1- ho verificato i reverse della radio, tutti in NOR, AILE in REVERSE (se si sposta lo stick degli alettoni a sinistra, l'alettone di sinistra si deve alzare e quello di destra si abbassa);
2- radio al collo con la cinghietta per avere una mano libera;
3- controllo risposta alettoni, timone e elevatore.

Al decollo, gas al massimo e un bel lancio deciso, più velocità c'è in partenza (e si aumenta la portanza), meglio è.
Mi sono trovato meglio a lanciare con la sinistra (radio in mode 2), in modo da avere la destra libera per alzare subito l'elevatore e controllare gli alettoni.

Portate con voi della colla ciano, cacciaviti e una pinzetta per eventuali riparazioni e regolazioni sul campo; a me si è staccato due volte l'ancoraggio dell'elevatore e se non avessi avuto la colla me ne sarei tornato a casa senza voli (sto pensando di fissarlo con una piccola vite passante per non avere rischi di distacco in volo).

Metterei anche del frenafiletti per bloccare i due dadi dei morsetti che fissano i tiranti; se si perdono in volo e chi li trova più? Sarebbe utile averne 2 o 3 di scorta da portarsi dietro.

Ovviamente, prima di ripartire dopo un crash (sperando che non ve ne siano) è meglio controllare sempre gli ancoraggi, il fissaggio dell'elica (a me si è svitata) e che le parti in movimento rispondano bene ai comandi.

Ciao a tutti
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 22 agosto 11 alle ore 01:04
volovia non è collegato