Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 11, 15:55   #10 (permalink)  Top
bipes
User

Data registr.: 24-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Ciao Carlo,
molto interessante questo regolatore per ESC, in pratica con lui si può effettuare la regolazione come si fa col FADEC per le turbine.
Mi daresti qualche info precisa? Vorrei provarne uno...
Saluti
Non conosco le turbine e non conosco il FADEC, ma conosco piuttosto bene le radio e gli elettrici. Ogni servo riceve un segnale compreso tra 1,0 e 2,0 ms con il centro a 1,5 ms, i ns ESC sono a zero con segnale di 1,0 ms e vanno al massimo (di conseguenza anche i motori) con segnale di 2,0 ms, che NON necessariamente e' pari al 100% della regolazione ATV. Per anni mi sono sorbito le balle delle istruzioni allegate agli ESC, "regolare l'ATV a 100%", una volta che sai che nella radio che usi, per avere l'uscita pari a 2,0 ms, quindi motore al massimo dei giri possibile, devi regolare l'ATV al 135 piuttosto che 128 %, sei settato sia per il massimo dei giri sia per il massimo degli steps intermedi, quindi dolcezza di regolazione (regolando anche il minimo a 1,0 ms). Se cerchi un regolatore per ESC con display che ti legga anche la regolazione dei servi, dovresti essere a cavallo, si puo' leggere anche con l'oscilloscopio, utilizzando relativo amico con ....
Carlo
bipes non è collegato   Rispondi citando