Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
A mio parere, come ho già scritto in altri post, ho grossi dubbi che con la sola aggiunta del labbro alla ventola, la spinta può aumentare fino del 30%. Questo risultato, forse lo si può ottenere con una serie di fattori, che al dir il vero, non saprei dove trovarli.
Penso che un 10-15% in più di spinta sia già un'ottimo risultato.
Se superi il 15% in più, chiedo scusa del mio intervento e monto il labbro anche sul mio MB339.
Naturalmente spero di essere smentito dalle tue prossime prove.
Naraj. |
Ciao, anche tu hai questo setup? In tal caso sarei interessato a conoscere i dati del tuo modello se hai fatto prima a banco con la tua elettronica delle prove o se sai dire quanto spinge adesso che lo hai assemblato non dimenticandoti di dirmi anche il peso del tuo modello
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Un condotto non é un labbro, e quindi qualcosa ruba, ma su un caccia é sostanzialmente irrinunciabile.
Nei tuoi conti tieni presente che un volo " da caccia" su un modello di queste dimensioni richiede un rapporto spinta peso di circa 0,7- 0,8.
Ovvero 7/8 etti di spinta per chilo di peso del modello. per cui due chiletti un filo abbondanti di spinta basterebbero a volare decentemente se riesci a stare sotto il chilo e 6.L'f86 flyfly non é un corridore per farlo correre davvero dovresti ficcarci 8 celle e rivedere molto la cellula perché le sollecitazioni salirebbero troppo, se la monti attentamente ce la fai, il miglioramento gia' ottenuto indica che la ventola e la motorizzazione non hanno niente di particolare, é prevalentemente una questione di montaggio, cerca di avere un perfetto raccordo tra corpo ventola e condotto di ingresso, quello di scarico é di gran lunga meno importante, parra' strano ma é così. |
Lo spero tanto! Non penso di esagerare con la fibra comunque! ;)
Stau se puoi dammi anche qualche consiglio sul twister così come l'ho modificato perchè se no se ne resterà li a prendere polvere ancora!