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Vecchio 21 agosto 11, 13:06   #33 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ari-ciao...ho fatto una prova con il modello assemblato alla meglio con nastro. In effetti la ventola ha fatto un rumore meno sonoro di prima e ha spinto di più...L'assorbimento è rimasto lo stesso e lo stesso dicasi per i watt. Ma la spinta è aumentata...Purtroppo ho fatto solo una prova approssimativa poichè ho preso il modello così come lo vedete in foto e con la bocca della fusoliera l'ho appoggiata sulla bilancia. Azzerando il suo peso per quello che si poteva tenendolo in equilibrio la fuso mi ha dato un incremento di potenza crescente non appena ho portato lo stick al massimo...toccando un 1.7 e qualche grammo in più circa...ora mi rendo conto che così la ventola non ha aspirato bene anche se ha dato di più e penso che nella realtà poi sarà anche meglio!
Però mi viene da pensare a questo: la fusoliera cosi come la vedete in foto con tutto quello che c'è dentro e cioè lipo 6S 4000, RX, ubec, lipetta 750A, e al posto del wattmeter metteteci un servo con valvola carrelli e bomboletta aria carrelli, siamo a 2 kg tondi. E ciò senza che la fusoliera sia stata trattata con fibra...con ala, carrelli e trattamento penso di essere oltre i 2,5 kg...che mi dite?
Un condotto non é un labbro, e quindi qualcosa ruba, ma su un caccia é sostanzialmente irrinunciabile.
Nei tuoi conti tieni presente che un volo " da caccia" su un modello di queste dimensioni richiede un rapporto spinta peso di circa 0,7- 0,8.
Ovvero 7/8 etti di spinta per chilo di peso del modello. per cui due chiletti un filo abbondanti di spinta basterebbero a volare decentemente se riesci a stare sotto il chilo e 6.
L'f86 flyfly non é un corridore per farlo correre davvero dovresti ficcarci 8 celle e rivedere molto la cellula perché le sollecitazioni salirebbero troppo, se la monti attentamente ce la fai, il miglioramento gia' ottenuto indica che la ventola e la motorizzazione non hanno niente di particolare, é prevalentemente una questione di montaggio, cerca di avere un perfetto raccordo tra corpo ventola e condotto di ingresso, quello di scarico é di gran lunga meno importante, parra' strano ma é così.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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