Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 11, 17:21   #24 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Quindi intendi dire che quello scalino che ho fatto mettendo il condotto sul corpo ventola non va bene? Purtroppo ho scavato molto il poli proprio per farci stare il corpo ventola così montanto e penso che la ventola non combacerebbe più con il tubo del condotto di acetato. Mi assicuri che una volta montato comunque tira bene?
Se prendessi il motore che usa Ciambra o similia (ARC 36-75-1) su quella ventola in carbonio austriaca e lo mando a 8s?
Caro....non è un problema di motore - alimentazione, quanto un problema fuidodinamico!!

Come giustamente dice Sandro se la ventola non ha un convogliatore d'aspirazione (leggi labbro) otterrai il 30% circa in meno di spinta. Se provassi ad appoggiare il mantello dalla parte anteriore su un pannelletto d'estruso da 2 cm, ricalcheresti il perimetro del mantello con un pennarello, poi ritaglieresti ad hoc l'estruso per ricavarne un labbro e lo fisseresti alla ventola, vedresti che i dati al banco cambierebbero di brutto!! Altro che 1,56 kg....saresti ben sopra i 2,3!!

Ora...., quando installi la ventola dentro il modello, presta cura nel vedere che il bordo d'entrata del mantello ventola aderisca alcondotto di poly del modello senza la benchè minima scanalatura; questo per far si che la ventola realizzi una aspirazione possente..che è abbondantmente incanalata dalla geometria del condotto. Se, come invece mi pare di vedere dalle foto, hai abbastanza spazio attorno al bordo d'entrata del mantello ventola, installa la ventola con tutto il labbro!!

In queste prime foto si vede come ho realizzato il labbro per una Haoye (che non ha niente di meno delle altre !!)

https://picasaweb.google.com/1055068...52135770289170
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 20 agosto 11 alle ore 17:24
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando