Discussione: Ka6E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 06, 10:14   #18 (permalink)  Top
Emanuele
User

L'avatar di Emanuele

Data registr.: 15-10-2002
Eccomi qui.
Ho letto con attenzione i vostri commenti.
Vedendo il lavoro fatto da akitainu capisco che potevo optare per soluzioni esteticamente migliori, ma l'inesperienza e la fretta (lavoro poche ore solo alla domenica) mi hanno portato a quel tipo di finitura. Avevo il modello da settembre 2005 ! Per piacere non fatemi smontare tutto !
Queste soluzioni sono quelle che ho sempre usato sugli elettrici più piccoli dove lo spazio è poco, qui con tutta quella panza mi sono quasi perso. Non vi nascondo che all'inizio mi sembrava una cattiva idea mettere delle plance enormi di compensato ... ma invece era la soluzione migliore.
Comunque i servi tenuti con il termoretraibile non si muovono: ho sgranato servi in nylon, ma servo e termoretraibile sono rimasti lì.
La bacchetta del picchia è in balsa dura, le astine sono legate ed incollate con epoxy, la squadrona nella coda non è in legno, credo che sia di un materiale tipo bachelite o vetronite o simili, molto molto duro. Ho avuto subito il dubbio sulla precisione di tale comando, io volevo montare un servo in coda (HS125MG) collegato direttamente al cabra, ma alla fine mi sembrava troppo laborioso ed aggiungevo peso in un punto critico, quindi ho seguito le istruzioni. Il comando ora è precisissimo, se non prende giuoco con il tempo sono a cavallo, ho persino messo una goccina di olio per ridurre l'attrito sul tubetto d'ottone.
La fuso l'ho rinforzata fin dopo il karman dell'ala, forse in una foto si vede il carbonio, il tutto ricoperto da tre strati di tessuto ... certo adesso la parte frontale della fuso è rigida ... si romperà più indietro, c'è sempre un punto debole per quanto tu rinforzi.

Ottima la foto dell'incidenza del piano di coda, io ad occhio l'ho già messa in una posizione molto simile, mi riservo di misurarla a modello finito.
Bella anche la finitura.
Grazie dei consigli, sto già pensando ad un modello per quest'inverno !
ASW .. ? DG .. ? ASK .. ? DISCUS ..?
Emanuele non è collegato   Rispondi citando