|
A parte il discorso coda (corretto verso di rotazione, non mi resta che provare il volo) ho controllato il livella piatto ed è ok (ho usato una livelletta)....il piatto mi pare dritto...il tracking delle pale sembra ok....mettendo in rotazione il rotore e guardsando l'eli di faccia vedo un solo disco. Se smonto i palini dallo stabilizzattore c'è effettivamente 1 mm di differenza da un lato all'altro...purtroppo in fase di montaggio non l'ho natato perchè ho misurato con i palini montati....metterò a punto anche quello....da quello che ho capito per compensare lo spostamento a sinistra devo usare i trim della radio....non ho capito però quale trim utilizzare...non vorrei sbagliare quando l'eli vola perchè potrebbe girarsi...avendo un piatto a 120° ci sono tre servi che lo comandano contemporaneamente....per inclinare il piatto a destra i due servi laterali si muovono in verso opposto....posso trimmare uno dei due canali in modo da avere questo effetto in volo e compensare la deriva a sinistra del modello? I valori che ho impostato sulla radio nel menù del piatto come incidono su questo? questi valori (al di la del valore che imposto) incidono sul movimento dei servi....ma ora non sò cosa effettivamente sia questa funzione....sono sempre del parere che occorra andare in un campo volo per poter mettere in volo seriamente un eli....ma non avendone nelle immediate vicinanze volevo almeno cominciare tenendolo in volo...prima di arrivare a questo ho scassato tre volte le pale e piegasto due alberi...non male come inizio
|