Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 11, 14:57   #327 (permalink)  Top
Donnie Darko
User

Data registr.: 08-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
ciao, per quanto riguarda i modelli in fibra, sono relativamente più fragili di quelli in polistirolo, un urto come quello che descrivi (rientranza di due cm. nel bordo di entrata) probabilmente avrebbe fatto molto più danno. e sicuramente più difficile da riparare.
Sei sicuro che una piccola strisciata su un ramo possa causare più danni su un'ala in fibra? non ho mai avuto un aereo in fibra per poter giudicare, ma mi ero fatto l'idea che fossero molto più resistenti. Il bordo se n'è rientrato di pochissimo, e non si è strappato ma solo "compresso" verso l'interno, essendo polistirolo mi sembra più che normale, ma spererei che un rivestimento fibrato al massimo si graffi, senza rompersi o creparsi

Purtroppo le mie doti di riparatore sono molto limitate causa tempo, strumentazione e spazio insufficienti. L'ala l'ho riparata stamattina sagomando alla meglio un pezzettino di polistirolo da inserire nel buco creato, coprendolo poi con della semplice carta bianca per rendere liscio il tutto. Se fosse stata un'ala in fibra non avrei saputo nemmeno da dove cominciare, forse questa è la cosa che mi spaventa di più per "il salto".
Donnie Darko non è collegato   Rispondi citando