....lo só, i DLE han dato filo da torcere ai piú costosi DLA....

se mi dici che hai giá esperienza con un SU autocostruito, allora nun debbo tanto spiegarti dove rinforzare il "parafiamme" del biplano - fallo in modo semplice usando legna buona ma leggera! Il trucco stá poi nel trovare la pos. esatta per la batt. - basta provare, mettendo il bipe in bilico nel CG!
Attenzione con la tua ultima affermazione:
un
biplano vá sempre
volato + atterrato con motore attivo. ok?
Usa una tripala, se hai problemi con bipala che tocca terra - intanto allenati col tuo SU nei atterraggi con gas da "traino" - il tuo bipe in fase finale devi portarlo a terra soprattutto manegg. bene il motore stesso....mi capirai quando lo proverai

Tanti anni fá avevo stesso probl. con un biplano della mitica SEBINO models - 1,35 m ed il mio cliente voleva a tutti costi montare un ST 15 cc. - che éra add. truccato

- ma l'amico Wolfgang, tenendosi ai miei suggerimenti, ce l'há ancora oggi quel bipe ( lui si che lo vola, ma io debbo sempre decollare + atterrare

)
il colmo poi éra quel "Christen Eagle" da 1,38 m con ST 32,5 cc. con pipa a resonanza in fusoliera, visto ed aquistato subito dai colleghi austriaci di Lienz....
Andy