Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Io non ho glow perchè al campo dove vado io o si vola elettrico o a benzina  .
Io mi diverto a costruire ma mi sono trovato tra le mani questo bel biplano in scatola e avendo anche un DLE30 volevo vedere se era l'accoppiata vincente.
Comunque devo dirti una cosa: Ho fatto da poco il salto al benzina. (ho sempre volato elettrico)
Il motore DLE30 acquistato in Cina che ho montato su un sukhoi autocostruito si è acceso al primo colpo fin dalla prima volta e non ho mai dovuto dare più di 3 colpi d'elica a freddo x accenderlo. A caldo ne basta 1 max 2. E' talmente regolare che già altri al campo hanno pensato di acquistarne uno. Con un elica menz 19x8 ha 7440 giri al massimo e 1660 al minimo senza aver toccato la taratura di fabbrica.
L'unico problema è in atteraggio. Bisognerebbe riuscire a spegnerlo prima di toccare terra x accorciare la frenata del modello (agire sul trim del gas x ridurre il minimo fino a spegnerlo è facile farlo ma solo dopo avere toccato il suolo). |
Personalmente ritengo utile usare un benzina dai 50cc in su, oppure per usi molto intensivi ( o traino) per cui il fattore spesa carburante diventa importante.Quanto a prestazioni..nei modelli tipo quello in discussione il fattore realismo del 4 T è indubbiamente indiscutibile mentre un buon vecchio S.T 3000 non sfigura certamente su di un Ultimate Goldberg ingrandito con una ap.al, di 1,65 rimanendo in un peso di 6300. Per converso occorrerebbe almeno un 50 benzina ,penalizzando il tutto con maggiore peso. Tutto questo entusuiasmo per i benzina lo trovo ....modaiolo. Giorgio
Maxi Bipe Maiden - YouTube