Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 11, 19:53   #7 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.780
Invia un messaggio via MSN a Limbox
modello distrutto al quarto volo

Volava davvero bene, passaggi bassi in volo rovescio, con quel 70 anche coltello, il motore non era eccessivo anzi evitava velocità elevate in quanto con eliche grosse che girano poco mi trovavo molta trazione (salite in verticale già a poco più di metà gas) ma velocità moderata anche in picchiata in quanto il 4 tempi frena il modello oltre certi giri.

Ma veniamo alla rottora indipendente dai miei pollici o dall'assemblaggio e cablaggio:
Tonno, il modello continua a tonnare senza sentire le correzioni e punta il muso a manetta, faccio la maionese, niente poso gli occhi sul quadrante della radio poco prima dello schianto.... ricevente spenta (non mi indicava il livello della batteria della ricevente).

Raccolgo i cocci ed esamino, il cablaggio ricevente-interruttore batteria è ok, guardo l'interruttore.. è su off quindi prima ipotesi o interruttore difettoso che con le vibrazioni è andato su off oppure si è spostato su off per l'impatto.

Filo del positivo sulla batteria distaccato... o si è distaccato in volo (molto improbabile) oppure si è distaccato nell'impatto.

Problema di ricevente lo escluderei in quanto è un pezzo che la uso, mai crashato quindi integra, e tuttora funzionante anche se dopo una botta del genere non so se fidarmi ne come verificare l'effettiva affidabilità della ricevente stessa.

Commenti, pareri?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando