Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 20:08   #7 (permalink)  Top
searchworlds
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
E normale durante l'avvio della rotazione dell'elicottero un pò di vibrazione e traballamento se non si usa soft start e se il motore parte velocemente.
Dipende dal fatto che le pale con il colpo iniziale che da il motore si spostano dalla posizione simmetrica e ci impiegano un pò a spiegarsi per bene e nel frattempo lo squilibrio genera le vibrazioni, ma appunto come tu descrivi appena raggiungono un certo regime di rotazione la vibrazione sparisce perchè le pale si spiegano per bene.

Comunque con un soft start tutto questo di solito non accade, ma non è necessario a tutti i costi. Volo ormai da 2 anni con i 450 e mai avuto un esc con soft start degno di questo nome, ma non ne ho sentito il bisogno. Basta appunto fare una curva con 0 al primo punto, un 25 al secondo punto, poi dal terzo in poi metti i valori normali che usi di solito ( io poi ho 60-80-100 ma dipende molto dal motore che hai e dai giri che vuoi). Con questa curva basta alzare moooolto lentamente lo stick fino ad un quarto della corsa delle stick gas ( che corrisponde al punto 2 della curva) e si evita di partire con il motore a mille, e dovrebbe evitare il traballamento e anche la coda che non contrasta all'inzio, tutto qua.