Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 14:20   #5 (permalink)  Top
I-MACS
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Credo di aver sbagliato ad interpretare l'impostazione della curva del gas N-TH, avevo impostato i valori 0, 25, 50, 75 e 100 così come per quella del passo N-PI. Dopo il tuo suggerimento ho sostituito lo 0 iniziale dell'N-TH con 10 e va molto meglio. Forse dovrei provare ad impostare i valori 10, 20, 40, 65, 100 per la N-TH che ne pensi? Dovrei fare lo stesso anche per il passo?
Per la vibrazione a terra effettivamente uso l'heli sull'asfalto, ma l'ho sempre fatto, e la vibrazione prima non c'era. E' vero che un paio di mesi fa ho avuto il primo crash da circa un metro d'altezza, ma ho sostituito il link spezzato ed ho controllato l'alberino del rotore e la flybar e sembra tutto OK, d'altraparte in volo è stabile. Forse avrò leggermente piegato un pattino, può essere controllerò meglio.
Per quanto riguarda soft-start (o super soft) da attivare sull'ESC, temo di non sapere di che si tratti e di come posso fare ad attivarlo. Puoi chiarire?
saluti
ciao!

sono contento tu abbia migliorato un pò le cose!

il soft start è una caratteristica degli ESC soprattutto per elicotteri che come dice il nome fà partire dolcemente il motore..per evitare strappi al rotore e agli alberi.

per attivarlo devi seguire le istruzioni del tuo ESC e si può fare attraverso una programming card o con delle sequenze dello stick del gas.

per vedere se l'albero è storto smonta le pale e fallo girare piano piano..così vedi subito se vibra o meno.

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando