Citazione:
Originalmente inviato da marconap Ciao a tutti. Ho il motore in oggetto nuovo e rodato montato su un Jupiter con cilindro inclinato a destra di 90 gradi. Avviato e regolato sembra tutto perfetto. Carburazione un pochino grassa. Decollo a tutta manetta, un paio di giri e... flop si spegne. Miscela 18 lube / 5 nitro acquistata con un altro 2-3% di ricino da me aggiunto perchè il motore è ancora nuovo.
Essendo il cilindro inclinato ovviamente il tubo di alimentazione deve andare un pò in alto per superare il cilindro e poi andare al carburatore e non è stato proprio possibile fare un'installazione "canonica" con cilindro ritto. Ne deriva che il serbatoio è un "tantino basso". Qualche consiglio? (Serbatoio uniflow, pompa microoscillante???)
Grazie mille a tutti. |
Allora sempre che tu non sia un chimico con quella miscela sul quel motore (splendido) fai solo danni
Poi se mi dici chi ti ha detto di mettere il ricino fagli i complimenti
Posso dirti che ho il tuo stesso motore da sempre sul tuo stesso aereo ma io non sento una buona fetta di bla bla bla delle piste
Non sono e non vado a spettegolare in negozio interi pomeriggi come le suocere
70/20/10 tutto Jetz olio KL 200 se potessi venire in pista vorrei davvero farti vedere come ormai non si tribola più da anni, ma vedo che non demorde ancora "la sperimentazione pura" ragazzi davvero basta!! andate a divertirti