Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 11, 13:17   #2 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da mic87 Visualizza messaggio
salve a tutti ho acquistato un keda 36-74 da 1900 kv ! ho montato il tutto su un mono da 80 cm scarsi e elica 39 alimentando il tutto a 6s. dopo neanche 3 minuti senza peraltro andare a più di 3/4 di gas il regolatore (150 ampere) ha staccato per surriscaldamento (meno male che non si è rotto) e quando ho recuperato lo scafo anche il motore era molto caldo (un p'o d'acqua di raffreddamento mi è cascata sul braccio e mi ha provocato una leggera ustione!!!)
potrebbe essere un motore difettoso? dato che non è tra i più economici pensavo che fosse di buona qualità e sovradimensionato per la mia barca!!!!

comunque prima di provare a 6s ho fatto una scarica completa a 3s! lo scafo non andava molto veloce e il motore sembrava un pò sottogiri e come temperature erano già discrete (sui 50 gradi) quando invece pensavo che restasse quasi a temperatura dell'acqua!!!!

che ne pensate?
Che ... :
- dipende che che scafo hai, quanto pesa, come è centrato e come è montato l'asse;
- un 1900kv per 6S è troppo. Ma può essere usato da esperti. Per te starei sui 1200 max 1400;
- che una prova fatta a 3S (con le quali già scaldava pergiunta) non c'entra niente col mandarlo a 6S;
- è normale che un regolatore mandato a mezzo gas o a 3/4 scaldi. Usandoli così non c'è regolatore che non si bruci. Devi "aprire tutto" per il maggior tempo possibile e rallentare solo quando è strettamente necessario;
- se l'acqua del raffreddamento ti ha ustionato, pensa a quanto stava il motore!!!;
- Dipende anche da come l'hai settato come timing, quel motore è un 2poli per cui sempre timing 0° o Basso.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando