Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 11, 13:02   #320 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Eheheh, ti sei divertito alla grande, magari anche a guardare gli sguardi stupiti degli altri con i loro grossi fibrati che in ogni caso restano "cosa altra". Non ho capito: hai messo la baionetta d'acciaio lunga un metro? Bello caricato...
Ho notato anche io che sarebbe da aggiungere un listelli di carbonio li dove finisce l'alloggiamento baionetta ed inizia il rinforzo in compensato; pensa che riportandolo a casa montato, in auto a capote aperta, l'ala che sporgeva dietro, a 90/100Km/h fluttuava di brutto all'estremità. Il Fox Hype volevo prenderlo, poi leggendo il forum e vedendolo volare non mi ha convinto. L'Easy Glider vola bene, ma certo il pendio non è il suo territorio. Il Radian Pro è un altro buon modello entry level ma meno performante rispetto al Phoenix. Io pensavo di prendere la versione ARF così da montarci un bel motore ed esc da 50-60A specie in previsione, se intendessi caricarlo come hai fatto te, una spinta maggiore non guasterà di sicuro.
la baionetta è lunga quanto ho scritto su un post precedente, ti ricordi?
Che gli accorgimenti della baionetta e dei listelli sarebbero neccessari in pendi con condizioni medio.alte alte in pianura risulta superfluo, e così come default è di gran lunga superiore ai gommoli. L'hype che ho messo in vendito pure su ebay va benissimo in pianura ed in pendio con condizione basse tipo pianura, perchè aumentando il carico o peso si scompensa tutto a carico degli alettoni che non hanno la forza di contrastare la picchiata con il maggior peso....ero circa 4-5 etti sopra il peso di default.
Tornando all'oggetto del threat, In pendio già il motore originale è pazzescamente giusto e anche forse un po' troppo, del resto ha solo il compito di riportartelo dietro e fare se serve 40-50m di quota.
Spero di dare via il fox che l'easyglider e come gommolo mi tengo il phonex, anzi penso che visto i BUCHI improvvisi di condizione di ieri e il panico degli aliantisti, modello perso giù per il costone e poi miracolasamente recuperato, un'altro stessa roba e un altro ancora lo ha perso perchè aveva il sole negli occhi, un margine di sicurezza ci vuole.
Vorrei farti presente che quando c'era il buco sia l'easyglider che il phoenix in versione pianura andavano giù
Se in quel momento avrebbero lanciato un aliante pure da 3-4 kg lo dovevano recuperare a fondo valle
panterone non è collegato   Rispondi citando