Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 11, 11:41   #6 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
Mi sono molto divertito a rileggere queste mie righe..ed in effetti un pò "furio" lo sono...ma grazie al forum ed ai consigli, adesso sono abbondantemente oltre questa fase iniziale..

JetMet:
Le ali sull'EG spesso non pesano uguale ed anche l'incollaggio e le prolunghe hanno il loro effetto sul peso: su questi modelli è facile avere delle differenze. Io ho volato con ali perfettamente bilanciate sull'EG e con ali neanche pesate ed assemblate alla buona: non preoccuparti più di tanto (certo, con differenze nei limiti dell'umano).

Per il peso in coda: le biglie (che io non ho incluso) servono per bilanciare motori grossi tipo quelli del kit tuning. Sono motori semplicemente insensati per l'EG (io con quel motore ci tiro su un aliante di 3m per ben oltre 2,5kg di peso senza problemi). Con un motore adatto e più piccolo ed una 3s da 2100 lo centri senza zavorrarlo in coda, con migliori performance in termica e nella manovrabilità generale. E' un bene non aver messo le biglie perchè se alleggerisci avanti (come ti consiglio), lo centri bene ugualmente; se per ora vuoi perseverare con un motore pesante (magari quello ti ritrovi) applichi un pesetto da gommista in coda con il nastro adesivo (potrai toglierlo quando vuoi senza portare via mezza coda insieme al piombo)..
L'EG personalmente lo preferisco arretratuccio (del resto come tutti i modelli che ho): in questo modo mi ha spesso sorpreso in termica.
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando