Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 13:13   #10 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.631
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ognun al bale con so agne

Voglio dire che ognuno di noi si è fatto una esperienza diversa ma sempre valida per come la usa.

Riguardo alla lunghezza del muso e della pala non è proprio proprio così, visto il peso dei motori a spazzole e quello delle Nicad usate un tempo.

Qualche tempo fa un amico mi regalò un modello simil hotliner che era stato concepito per un 700 e dieci Sanyo da 1700.....hai idea del peso che c'era sul muso ?
Ho dovuto allungare il muso di ben 7 cm ( questa è storia a sè ) e l'ho motorizzato con un Dualsky da 940 kV e 450W che ho ammorbidito con una 12x6.

Perciò, a sto punto, rileggendo mi accorgo di averti dato ragione ..........solo per la questione peso, naturalmente
...se il muso è corto un'elica da 18 pollici sbatte sulle ali... io volevo solo dire questo, dato che un principiante può comprare un motore che poi dopo non riesce a montare sul modello.
Se hai allungato il muso è perchè il tuo complesso motore era più leggero, indi per cui, o monta un motore pesante tanto quanto il 600, oppure può anche montare un cassa rotante esterno alla parafiamma, fissato a rovescio, è brutto ma stà al fresco ed ottiene la stessa cosa come se avesse allungato il muso. Se sul tuo hotliner avessi montato un'elica 9x4 anziche la 12/6 volavi con 100 watt e salivi a stento, ma potrebbe essere comunque sufficiente per il modello centinato di cui stiamo parlando. Se poi in futuro vuole comprare un hotliner... il motore lo avrebbe già!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando