Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 23:27   #11 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io per non sapere ne leggere e ne scrivere avrei collegato i due motori su due canali differenti e comandarli alla stessa stregua di due flap su canali differenti e quindi anche trim separato. Solo se il primo collaudo o cmq. un primo periodo di volo osservassi che i motori sono davvero dei gemelli allora è possibile opterei per una Y ...
Ripeto per chiarezza che non ho mai ne montato ne pilotato un bimotore.
Ma penso che una differenza di rotazione tra i due motori non crei tutti questi problemi nel volo del modello che non si possano correggere con i trim del timone e/o alettoni.

Io piuttosto percorrerei la strada inversa.

Monti i motori sullo stesso canale, se vedi che l'aereo va storto allora cambi sistema e metti i motori su due canali separati. A quel punto invece di correggere con le parti mobili, correggi direttamente con i trim assegnati al motore.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando